Ho tentato una strada alternativa
Discostarmi da quelli che sono i prodotti originali e comprare obiettivi di altre marche mi ha sempre lasciato un po’perplesso. Solo una volta tentai di comprare un Sigma per la mia Canon e lo dovetti rimandare indietro perché aveva problemi con la messa a fuoco. Quindi, con questa esperienza amara alle spalle ho sempre evitato prodotti non originali.
Leggendo nei vari forum e siti però, ho ceduto.
Ho comprato questo Viltrox, una marca poco conosciuta, che a quanto pare ha creato questo 85mm f1.8 di buona qualità e con delle lenti che per quel che si pagano, valgono molto di più. Un prezzo che al momento si aggira a poco meno di 340 euro, è un obiettivo con messa a fuoco automatica e a quanto pare neanche così male.
Appena arrivato, ho notato la solidità del prodotto, bello compatto e solido. è un bel “tubo”, con un diametro di 72mm e non esageratamente lungo. Una grande ghiera per la messa a fuoco ma ahimé, manca la ghiera dei diaframmi (quindi modificabile solo dalla macchina fotografica).
Provato in studio qualche giorno dopo che l’ho acquistato, devo dire che son rimasto piacevolmente colpito.
Testato con messa a fuoco automatica sul viso, non ha praticamente mai sbagliato uno scatto. a chiusura f8 rende molto bene e, ad apertura 2.8 negli scatti che ho provato, rimane sempre molto nitido e con un buono sfocato!
Se pensate di volere una buona lente con un prezzo non eccessivo, questo fa per voi!
Vi lascio qui sotto qualche scatto per rendervi conto della sua qualità.